Dott Antonio Capraro Chirurgia Estetica | Dermoabrasione Cutanea Tel: (0039) 338-9992896

 






 

  curriculum professionale prenotazione visita contatti  

 

Descrizione Intervento Foto prima e dopo Tabella Prezzi


DERMOABRASIONE CUTANEA

La dermoabrasione cutanea e un procedimento che si esegue per trattare diverse alterazioni della pelle quali: irregolarità cutanee prodotte da cicatrici, segni di acne sul viso, e rughe intorno alla bocca che non possono essere trattate con l'intervento chirurgico.
Questo procedimento rende la pelle del viso più liscia e più giovane perchè elimina e livella gli strati più superficiali della cute. La dermoabrasione cutanea può essere eseguita con uno speciale apparecchio a polveri di alluminio (micro dermoabrasione), con una piccola fresa abrasiva, o con una speciale carta abrasiva.
La dermoabrasione cutanea viene eseguita in sedazione e anestesia locale, o in anestesia generale a seconda della quantità di cute da trattare.

INDICAZIONI PRE OPERATORIE

Per tre settimane prima dell'intervento di dermoabrasione cutanea non si devono assumere farmaci che contengono acido acetilsalicilico (es. aspirina), antinfiammatori, e omega 3 in quanto possono causare sanguinamento.
Un mese prima dell'intervento si devono sospendere i contraccettivi orali e non si devono assumere ormoni estrogeni.
I pazienti che fumano devono astenersi per un mese prima dell'intervento di dermoabrasione cutanea, in quanto l'incidenza delle complicazioni aumenta notevolmente nei pazienti fumatori rispetto a quelli che non fumano.
Prima di sottoporsi all'intevento di dermoabrasione cutanea i pazienti devono fare degli esami di laboratorio (una radiografia del torace ed un elettrocardiogramma).

INDICAZIONI POST OPERATORIE

Dopo l'intervento di dermoabrasione cutanea si forma una crosta sul viso che cade da sola dopo più o meno dieci giorni, e rimane un rossore per circa due mesi. In questo periodo e assolutamente vietato esporsi al sole e bisogna usare un eccellente protettore solare, se si ha la necessità di uscire bisogna usare un cappello ed occhiali da sole con lenti molto grandi.

COMPLICAZIONI DELL'INTERVENTO

Le complicazioni dell'intervento di dermoabrasione cutanea sono molto rare, esse sono:
infezione che può essere trattata con i comuni antibiotici, cicatrici anomali come i cheloidi che possono essere trattate con iniezioni di cortisone o rimosse chirurgicamente, cambiamenti di colore della pelle con zone più chiare e zone più scure quasi sempre provocate da un'inadeguata protezione solare dopo l'intervento.

Per maggiori informazioni sull'intervento di dermoabrasione cutanea contattare il chirurgo.

 

CASO I

Dermoabrasione delle rughe peribuccali
e aumento delle labbra con lipofiller
(grasso prelevato dalla stessa paziente e messo nelle labbra)

Vista frontale PRIMA della Dermoabrasione
dermoabrasione - foto prima dell'intervento
Vista frontale DOPO la Dermoabrasione
dermoabrasione - foto dopo l'intervento
Vista laterale PRIMA della Dermoabrasione
dermoabrasione - foto prima dell'intervento
Vista laterale DOPO la Dermoabrasione
dermoabrasione - foto dopo l'intervento
Vista laterale PRIMA della Dermoabrasione
dermoabrasione - foto prima dell'intervento
Vista laterale DOPO la Dermoabrasione
dermoabrasione - foto prima dell'intervento

In questo sito sono presenti i seguenti argomenti che offrono informazioni su chirurgia plastica ed estetica:

chirurgia estetica, chirurgia plastica, addominoplastica, blefaroplastica, brachioplastica, dermoabrasione cutanea, gluteoplastica, lifting, lifting collo, lifting viso, lifting cosce, liposcultura, mastoplastica riduttiva, mastoplastica additiva, mentoplastica, otoplastica, rinoplastica, medicina estetica botulino, lipofiller, filler acido ialuronico, riempimento delle labbra con grasso prelevato dal paziente, medicina estetica acido ialuronico, chirurgia estetica roma, chirurgia estetica, prezzi chirurgia estetica, costi chirurgia estetica, prezzi chirurgia estetica

 

 © chirurgiaesteticadrcapraro.com | Tutti i diritti Riservati Sito realizzato da Roma Design