Dott Antonio Capraro Chirurgia Estetica | Liposcultura Liposuzione Tel: (0039) 338-9992896

 






 

  curriculum professionale prenotazione visita contatti  

 

Descrizione Intervento Foto prima e dopo Tabella Prezzi


LIPOSCULTURA - LIPOSUZIONE

La liposcultura consente di rimuovere il tessuto adiposo e la cellulite. La liposcultura o liposuzione può essere utilizzata con successo sui fianchi per ridisegnare il profilo del corpo, eliminando l’eccesso di adipe localizzato soprattutto in zone quali: fianchi, glutei, addome e cosce.

La liposuzione o liposcultura è un procedimento chirurgico che permette di eliminare gli accumuli di grasso (tessuto adiposo) in eccesso localizzati nel corpo, che non si possono eliminare con la dieta e l'esercizio fisico.
La liposuzione viene effettuata in sala operatoria, in anestesia locale e sedazione, attraverso piccole incisioni cutanee di circa 5mm dove viene introdotta una piccola cannula collegata ad un aspiratore per rimuovere il grasso in eccesso.
Nelle pazienti quando si presenta la necessità insieme alla liposuzione si può effettuare la gluteoplastica (aumento dei glutei infiltrando il grasso prelevato dalla stessa paziente) per ricreare un profilo più armonioso.
i Pazienti con una pelle elastica avranno un migliore contorno corporale dopo la liposuzione rispetto ai pazienti con pelle floscia (pendente), per questi ultimi a volte è possibile richiedere interventi chirurgici addizionali perchè la pelle dopo l'intervento non si riadatta da sola al nuovo contorno corporale.
La liposuzione non migliora le aree del corpo dove la pelle è irregolare e si presenta con un aspetto tipo buccia d'arancia conosciuta con il nome di cellulite.

INDICAZIONI PRE OPERATORIE

Per tre settimane prima dell'intervento non si devono assumere farmaci che contengono acidoacetilsalicilico (es. aspirina), Antinfiammatori e omega 3, perchè possono causare sanguinamento.
un mese prima dell'intervento se devono sospendere i contraccetivi orali e non si devono assumere ormoni estrogeni.
I pazienti fumatori devono astenersi minimo due mesi prima dell'intervento perchè l'incidenza delle complicanze aumenta notevolmente nei pazienti fumatori rispetto a quelli che non fumano.
I pazienti devono fare degli esami di laboratorio (radiografia del torace ed un elettrocardiogramma)

INDICAZIONI POST OPERATORIE

Dopo l'intervento di Liposuzione i pazienti dovranno rimanere in clinica per circa 24 ore e non sentiranno dolore perchè sarà controllato dai farmaci analgesici.
Verrà posta sulla parte del corpo operata una medicazione compressiva che sarà tenuta per 48 ore e poi sostituita da una guaina elastica che sarà portata dai pazienti per circa otto settimane.
Durante la degenza i pazienti devono portare delle calze elastiche e muovere periodicamente gli arti inferiori per favorire la circolazione del sangue e prevenire patologie tromboembolitiche.
Si consigliano ai pazienti dei massaggi di linfodrenaggio e trattamento con ultrasuoni per diminuire più rapidamente l'edema (gonfiore) delle parti operate.
Mediamente l'attività lavorativa potrà essere ripresa dopo circa una o due settimane, l'attività sessuale dopo circa due settimane, la guida dell'automobile dopo circa una o due settimane e l'attività sportiva dopo circa quattro o sei settimane.

COMPLICANZE

Le complicanze più comuni della liposcultura sono:
irregolarità cutanee superficiali, infezione, asimmetrie, seroma, ematoma, perdita di sensibilità, quasi tutte risolvibili senza lasciare conseguenze.
I rischi maggiori, molto rari, sono complicanze legate all'anestesia, sanguinamento, patologie tromboemboliche, che oggi nella maggior parte dei casi sono risolvibili con appropriate terapie.

Per maggiori informazioni sull'intervento di liposcultura contattare il chirurgo.

 

CASO I

Paziente operata di liposcultura

Vista di spalle PRIMA della chirurgia liposcultura pre-operatorio
Vista di spalle DOPO la chirurgia liposcultura post-operatorio
Vista laterale PRIMA della chirurgia liposcultura pre-operatorio Vista laterale DOPO la chirurgia liposcultura post-operatorio

CASO II

Paziente operata di liposcultura più mastoplastica additiva

Vista frontale PRIMA della chirurgia liposcultura + mastoplastica pre-operatorio
Vista frontale DOPO la chirurgia liposcultura + mastoplastica post-operatorio
Vista laterale PRIMA della chirurgia liposcultura + mastoplastica pre-operatorio Vista laterale DOPO la chirurgia liposcultura + mastoplastica post-operatorio

CASO III

Paziente operata di liposcultura al collo

Vista frontale PRIMA della chirurgia liposcultura collo  pre-operatorio
Vista frontale DOPO la chirurgia scultura collo post-operatorio
Vista laterale PRIMA della chirurgia liposcultura collo pre-operatorio Vista laterale DOPO la chirurgia scultura collo post-operatorio

In questo sito sono presenti i seguenti argomenti che offrono informazioni su chirurgia plastica ed estetica:

chirurgia estetica, chirurgia plastica, addominoplastica, blefaroplastica, brachioplastica, dermoabrasione cutanea, gluteoplastica, lifting, lifting collo, lifting viso, lifting cosce, liposcultura, mastoplastica riduttiva, mastoplastica additiva, mentoplastica, otoplastica, rinoplastica, medicina estetica botulino, lipofiller, filler acido ialuronico, riempimento delle labbra con grasso prelevato dal paziente, medicina estetica acido ialuronico, chirurgia estetica roma, chirurgia estetica, prezzi chirurgia estetica, costi chirurgia estetica, prezzi chirurgia estetica

 

 

 © chirurgiaesteticadrcapraro.com | Tutti i diritti Riservati Sito realizzato da Roma Design